La stella alpina - NUOVESSENZE

Vai ai contenuti

Menu principale:

La stella alpina

YOUTY > Elixir de Jeunesse > Gli ingredienti

QUI TROVI INFORMAZIONI SUGLI INGREDIENTI DI ELIXIR DE JEUNESSE. CLICCA PER TORNARE A ELIXIR DE JEUNESSE O VEDERE I RISULTATI

La Stella Alpina (Leontopodium alpinum) è una pianta erbacea che cresce spontaneamente fino a oltre 3000 mt di altezza sui Pirenei, sulle Alpi, sull’Appennino ligure e persino sui monti dell’Himalaya. Si presenta con fiori molto piccoli, di colore verdastro, riuniti in capolini e circondati a loro volta da foglie molto pelose e bianche, che costituiscono i raggi della foglia stessa.
La Stella Alpina è una pianta rara che, per sopravvivere in un ambiente ostile, caratterizzato da bassissime temperature e alti livelli di radiazioni solari, ha sviluppato degli speciali meccanismi di protezione, fra i quali spicca un elevato livello di sostanze antiossidanti. Fra queste troviamo:

  • Acido Clorogenico, che inibisce la formazione dei radicali liberi dannosi e protegge le fibre di collagene.

  • Alcune sostanze appartenenti alla famiglia dei Flavonoidi (come Luteolina e Apigenina), che migliorano la circolazione sanguigna e bloccano la formazione dei radicali liberi. Svolgono inoltre un’attività antinfiammatoria.

  • Sostanze derivate dai Bisabolani, che contrastano la ialuronidasi e hanno attività antinfiammatoria e antiossidante

  • Fitosteroli e Sitosteroli ad attività antinfiammatoria e antibatterica.

ELIXIR DE JEUNESSE contiene Cellule Staminali di Stella Alpina, estratte con un metodo esclusivo dalle cellule presenti nelle gemme e coltivate in vitro. Le cellule meristematiche di Stella Alpina vengono infine unite a dei polisaccaridi (GAG idrolizzati), per renderle più biodisponibili. Svolgono una importante attività di contrasto delle collagenasi e di stimolo della riproduzione dei fibroblasti e della sintesi proteica. Mostrano inoltre una spiccata azione di protezione dal danno ossidativo causato dei radicali liberi.

 
Torna ai contenuti | Torna al menu