L'acido Ialuronico - NUOVESSENZE

Vai ai contenuti

Menu principale:

L'acido Ialuronico

YOUTY > Elixir de Jeunesse > Gli ingredienti

QUI TROVI INFORMAZIONI SUGLI INGREDIENTI DI ELIXIR DE JEUNESSE. CLICCA PER TORNARE A ELIXIR DE JEUNESSE O VEDERE I RISULTATI

Nella pelle, come in tutti i tessuti connettivali del corpo umano, i livelli di acido ialuronico diminuiscono con l'età e questa una delle principali cause dell'invecchiamento cutaneo. L'acido ialuronico infatti lega fra loro le fibre collagene ed elastina e conferisce così alla pelle resistenza, elasticità e protezione. Inoltre è in grado di catturare molta acqua ed è quindi responsabile della tonicità della pelle.
La vera sfida è quella di far penetrare l'acido ialuronico attraverso lo strato corneo per raggiungere il derma, dove svolge le sue indispensabili azioni. La sua molecola è infatti di dimensioni piuttosto grandi e non può normalmente attraversare i piccolissimi spazi esistenti fra le cellule dello strato più superficiale della pelle.

ELIXIR DE JEUNESSE è ricca di una speciale forma di Acido Ialuronico a bassissimo peso molecolare cioè diviso in molecole più piccole, per favorirne la penetrazione nei minuscoli spazi esistenti fra le cellule dello strato corneo. Un ulteriore processo di lavorazione unisce queste molecole a precursori dei mucopolisaccaridi e le rende così più facilmente e velocemente assimilabili da parte della pelle. Questo tipo di acido ialuronico è particolarmente adatto a trattenere l’acqua, sia nel tessuto connettivo e nel derma (idratazione profonda), sia negli strati superiori della pelle, riducendo la perdita transdermica dell’acqua (TEWL).

 
Torna ai contenuti | Torna al menu